Il Comitato Organizzatore del XXXV Convegno Nazionale della Società Italiana di Chimica Agraria mette a disposizione di giovani ricercatori non strutturati n. 3 premi pari ciascuno all’importo della quota d’iscrizione, quale contributo alle spese di partecipazione al Convegno. Un ulteriore premio, pari all’importo della quota d’iscrizione, sarà inoltre conferito in ricordo del prof. Angelo Maggioni.
La domanda per partecipare alla selezione dei 4 premi può essere avanzata da giovani studiosi che non abbiano compiuto 35 anni alla data di scadenza della presentazione delle domande, non strutturati, quali studenti di dottorato, post-dottorandi, contrattisti, assegnisti, borsisti, in attività presso Università o Enti di Ricerca pubblici o privati italiani o esteri, che intendono iscriversi e partecipare al Convegno presentando un lavoro scientifico.
L’attribuzione dei premi avverrà in base alla selezione effettuata da una commissione composta da:
Gli interessati dovranno inviare la loro richiesta mediante posta elettronica, improrogabilmente entro il 30 giugno 2017, ai tre componenti della Commissione valutatrice, allegando:
La Commissione nella valutazione terrà conto di innovatività e originalità del contributo, significatività dei risultati per l'argomento di ricerca in relazione all'ambito chimico-agrario, rigore metodologico e, a complemento, del CV del candidato.
L’esito della valutazione sarà comunicata a ciascun candidato entro il 7 luglio 2017. Per i partecipanti alla selezione del presente al bando, l’iscrizione “early-bird” e l’invio degli abstract da presentare al convegno sono prorogati al 15 luglio 2017. I vincitori saranno esonerati dal pagamento della quota d’iscrizione e riceveranno un attestato del premio durante il convegno, in occasione della cena sociale.